Documenti trovati: 3

Borse di Studio Giovanni Falcone e Paolo Borsellino 2016

La Fondazione  Giovanni e Francesca Falcone ha indetto un concorso per l’assegnazione di 10 borse di studio dell’importo di € 7.000,00 ciascuna, intitolate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Le borse sono finalizzate alla ricerca,  documentazione e formazione nel campo della criminalità organizzata di stampo mafioso.

Le Borse di Studio sono state realizzate grazie al contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani nati in Sicilia, che abbiano conseguito una laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti (110/110) presso un Ateneo siciliano e che non abbiano superato il trentesimo anno di età al momento della scadenza dei termini di presentazione delle domande, che possono essere presentate entro e non oltre venerdì 09 settembre 2016, corredate da un progetto di ricerca.

I progetti verranno selezionati dalla Fondazione e i dieci candidati prescelti avranno un anno di tempo per la loro realizzazione.

L’avviso del bando è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana a far data dal 29 luglio 2016.

Palermo, 29 luglio 2016

Scarica Bando icona_pdf.jpg

Scarica Allegati icona_doc.jpg

Sostieni la Fondazione Falcone con il 5x1000

SOSTIENI LA CULTURA CONTRO LA MAFIA:

IL TUO 5x1000 ALLA FONDAZIONE GIOVANNI E FRANCESCA FALCONE

Da oltre vent’anni siamo a fianco degli studenti per contrastare la criminalità organizzata con la cultura e promuovere un’etica antimafiosa. Da oltre vent’anni i valori di Giovanni Falcone e di sua moglie Francesca Morvillo vengono vissuti e condivisi da migliaia di giovani che si impegnano per una società senza mafia.

Puoi contribuire concretamente alle attività della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone devolvendo il 5 x mille della tua dichiarazione dei redditi.

Non ti costa nulla, ma significa tanto.

Come devolvere il tuo 5 per mille alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone:

Quando presenti il Modello 730 o Unico:

1. Compila la scheda sul modello 730 o Unico.
  2. Firma nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre associazioni non lucrative...".
  3. Indica il codice fiscale della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone: 040 686 708 29

Come useremo il tuo 5 per mille:

Attivita educativa Fondazione Falcone.jpg

I fondi raccolti ci aiuteranno a promuovere programmi educativi rivolti ai giovani in età scolare in tutta Italia. Ci consentiranno di destinare agli studenti che partecipano ai nostri progetti libri e materiale multimediale di educazione alla cultura antimafia e cittadinanza attiva. Ci consentiranno di proseguire con la nostra attività educativa con le scuole, ma soprattutto di attivare nuovi progetti educativi dedicati alle aree ad alto rischio di infiltrazione mafiosa, dove crescere con i valori della legalità è più difficile.

Le nostre Attività:

- Progetti Scuole

- Progetto Scuole “23 maggio”

- Progetti Europei

- Borse di studio per studenti universitari

Per essere aggiornati tutto l’anno sulle nostre attività potete connettervi in ogni momento a:www.fondazionefalcone.it, sezione “Attività”.

GRAZIE!

Lascia il tuo messaggio sotto l'Albero Falcone

immagine captcha

Richiedi nuovo codice

informativa ex art. 13 sulla privacy

Invia il tuo messaggio

Privacy Policy

Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 si riporta la descrizione, in relazione alle attività Fondazione, dei trattamenti realizzati e delle relative finalità.

1. Tipologia e finalità: dati comuni da voi conferiti al momento dell'iscrizione al sito saranno trattati per finalità amministrative e tecniche.
  2. Il trattamento sarà effettuato con modalità manuali ed informatizzate da parte di personale interno con mansioni amministrative ed operative. Si potrà procedere a comunicazione dei dati personali per obblighi di legge o a soggetti esterni per la gestione del sito internet.
  3. Il conferimento dei dati personali è facoltativo ma l'eventuale rifiuto a fornire tali potrebbe comportare l'impossibilità parziale o totale di instaurare i rapporti sopra descritti.
  4. Il titolare del trattamento è
    Fondazione Giovanni e Francesca Falcone
    Via Serradifalco, 250 - 90145 Palermo (PA)
    Il responsabile del trattamento è la Dott.ssa Introini Loredana reperibile allo stesso indirizzo
  5. In ogni momento è possibile esercitare nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs. 196/2003, il diritto di ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati personali e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi, di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione degli stessi o di opporsi al trattamento stesso.