23 maggio 2018- 26esimo anniversario della Strage di Capaci, il bando

• 14 Maggio 2018

La Fondazione Falcone ha il piacere di comunicare che anche quest’anno è stato indetto il concorso nazionale a seguito del Protocollo di Intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e con il Patrocinio della Polizia di Stato, con il proposito di invitare gli studenti delle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di I e II grado a riflettere sul sacrificio di uomini e donne dello Stato che hanno creduto e si sono impegnati per affermare i valori della giustizia e della libertà nel nostro Paese.

Angeli custodi: l’esempio del coraggio, il valore della memoria” è il tema del percorso di riflessione dei giovani studenti individuato per le celebrazioni del XXVI Anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio che si terranno il  23 maggio 2018.

Le scuole che intendono partecipare al concorso dovranno iscriversi compilando il modulo accedendo dal seguente link https://goo.gl/forms/Q2NOaORtfV4DaBbq1 entro e non oltre il 9 marzo 2018.