“Le Università per la Legalità”, il bando della IV edizione

• 19 Febbraio 2020

Torna l’appuntamento con le Università per la Legalità. ll MIUR e la Fondazione Giovanni Falcone hanno bandito, d’intesa con il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari e la CRUI, il bando del progetto che coinvolge ormai decine di Atenei italiani, giunto alla quarta edizione
Gli studenti coinvolti devono realizzare iniziative che approfondiscano il tema della legalità e della criminalità organizzata. Il tema scelto quest’anno è: “La cultura ed il sapere: l’attualità del pensiero e del lavoro di Giovanni Falcone”.
Gli Atenei devono presentare una manifestazione d’interesse sulla proposta degli studenti entro l’uno aprile 2020, tramite invio telematico a progettouniversita@fondazionefalcone.it.
Alla manifestazione d’interesse, deve seguire, entro e non oltre il 30 aprile 2020, l’invio delle schede di presentazione dei progetti.