Tornano “Le Università per la Legalità”, pubblicato il bando

• 18 Ottobre 2021

Il Ministero dell’Università e della Ricerca e la Fondazione Falcone, d’intesa con il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari e la CRUI, hanno pubblicato il bando de le “Università per la Legalità”, progetto giunto alla V edizione. L’iniziativa si rivolge agli studenti iscritti alle Università italiane (statali e non), agli Istituti di alta formazione dottorale ed alle Scuole di Studi Superiori e si propone la realizzazione di iniziative di sensibilizzazione e formazione sul tema della legalità.

La partecipazione degli studenti è garantita dalle istituzioni accademiche, che presentano le domande su proposta degli studenti. La presentazione della manifestazione di interesse (che deve essere unica, indipendentemente dal numero di iniziative che s’intende realizzare, e su carta intesta dell’Ateneo) deve avvenire nel rispetto delle regole del bando e inderogabilmente entro il 15 novembre 2021, tramite invio telematico tramite posta progettouniversita@fondazionefalcone.it.

Alla manifestazione d’interesse, dovranno necessariamente essere allegate tutte le schede di presentazione dei progetti e delle iniziative, individuati nella manifestazione d’interesse.
Il momento di condivisione delle idee progettuali che gli Atenei avranno elaborato sulla base dell’ invito avverrà nel corso della manifestazione che si terrà il prossimo 22 novembre 2021 presso l’Aula Bunker del Carcere “Ucciardone” di Palermo alla presenza del ministro dell’Università e della Ricerca, della presidente della Fondazione Falcone.

Ogni informazione su modalità e termini di partecipazione può essere richiesta alla Fondazione Falcone: progettouniversita@fondazionefalcone.it, tel. 091 6812993.