Storie di noi: il teatro racconta il 23 maggio

  • 22 Maggio 2019

Giovedì 23 maggio alle ore 21:00 sul palcoscenico dello Spazio Franco, presso i Cantieri Culturali della Zisa di Palermo, andrà in scena in Anteprima Nazionale Storie di noi – prime frattaglie, di e con Beatrice Monroy e Giuseppe Provinzano, spettacolo/manifestazione inserito all’interno delle Celebrazioni del ventisettesimo anniversario delle Stragi di Capaci e Via D’amelio.

Storie di noi – prime frattaglie é il primo esperimento scenico di un progetto ben più articolato che da settembre 2019 vedrà la Fondazione Falcone e Babel Crew collaborare a una serie di iniziative e attività che coinvolgeranno studenti e non solo su tutto il territorio nazionale per raccontare le storie di tanti/e palermitani/e dentro e attorno al 23 maggio. Per guardarlo da diversi punti di vista e arricchirlo di senso.

In scena due palermitani diversi, con un background diverso e un differente vissuto, due diversi narratori, un giovane uomo e una donna, due diverse generazioni che si ritrovano a discutere, a scambiarsi racconti attorno a quello che chiamiamo “la Bomba”. Quella dalla quale non si torna indietro, lo spartiacque della nostra società contemporanea palermitana, quella che si poteva evitare se, quella che non si poteva evitare anche se…

 

 

 

FONDAZIONE FALCONE

La memoria è impegno

Telefono

+39 091 6812993

Sede

Via Serradifalco, 250
90145 Palermo PA

Orari

LUN-VEN 9:00-14:00
SAB-DOM chiuso