ALBERI FALCONE IN TUTTE LE SCUOLE,NASCE IL BOSCO DIFFUSO DELLA LEGALITA’

• 17 Novembre 2021
E’ stato presentato all’Auditorium del Ministero della Transizione Ecologica ‘Un Albero per il futuro’, un progetto nazionale di educazione alla legalità ambientale promosso con la collaborazione del ministero della Transizione ecologica, e voluto fortemente dalla Fondazione Falcone e dai Carabinieri, che prevede la donazione e messa a dimora nelle scuole italiane di circa 50mila piantine nel triennio 2020-2022. La professoressa Falcone ha partecipato inviando un videomessaggio. Nell’ambito del progetto, di cui si parlerà sabato a Palermo, sono state duplicate le gemme dell’albero Falcone e i piccoli alberi verranno donati a tutte le scuole italiane per formare il grande bosco diffuso della legalità. Sono quasi 1000 gli istituti scolastici che hanno aderito.
Le piante messe a dimora vengono automaticamente geolocalizzate sul sito www.unalberoperilfuturo.it dove, con un algoritmo, viene calcolato in tempo reale il quantitativo di CO2 che ogni pianta assorbe.