PUBBLICATO IL BANDO DI CONCORSO PER LE SCUOLE PER IL XXIX ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI CAPACI

}27 Gennaio 2021
Bandiera UE

E’ stato pubblicato il bando di concorso per le scuole italiane indetto dalla Fondazione Falcone e dal Ministero dell’Istruzione in occasione del 29esimo anniversario delle stragi di Capaci e Via d’Amelio. Il tema scelto, sul quale studenti e docenti lavoreranno quest’anno, è “Cittadini di un’Europa libera dalle mafie”. Il titolo scelto fa riferimento sia all’impegno del singolo, che oltre a essere cittadino del proprio Paese è cittadino europeo, sia a quello delle istituzioni dell’UE che devono dotarsi di strumenti uniformi e idonei per combattere la battaglia contro una criminalità organizzata che non ha più confini e che riesce a infiltrarsi nei tessuti economici e sociali di tutti gli Stati del continente.

Bando Concorso Nazionale 2021 | Fondazione Falcone