Studiare in America con la Fondazione Falcone

• 27 Aprile 2018

Siglato un accordo accademico triennale che  permetterà ad un giovane laureato nelle Università siciliane di usufruire di una borsa di studio presso un ateneo negli Stati Uniti da un minimo di sei ad un massimo di nove mesi.

Il bando e le relative istruzioni dell’opportunità Fulbright – Fondazione Falcone – NIAF sono reperibili e scaricabili al seguente link:

Il progetto di studio “Fulbright – Fondazione Falcone – NIAF, nato con l’obiettivo di perpetuare la memoria di Giovanni Falcone attraverso attività di ricerca giuridica, sociologica e antropologica e studi di criminologia, si avvale della prestigiosa esperienza tecnica della Commissione Fulbright e sarà finanziato dalla National Italian American Foundation (NIAF). Esso offrirà nel triennio 2016-17, 2017-18 e 2018-19  3 borse di studio per cittadini italianiprovenienti da atenei siciliani fino a $ 12,000 per attività di ricerca e studi in criminologia presso università negli Stati Uniti.

La data di scadenza per presentare le domande di partecipazione è stata prorogata al 15 febbraio 2016.