Caserta-Palermo: viaggio di andata e ritorno sulla via della legalità

}27 Aprile 2018

La Fondazione Falcone ha aderito come partner al Progetto “Caserta-Palermo: viaggio di andata e ritorno, sul sentiero della legalità” promosso dal Liceo Statale Alessandro Manzoni di Caserta. Scopo del Progetto, che coinvolge associazioni del territorio e realtà locali impegnate nella lotta contro le mafie, è far conoscere ai giovani gli aspetti distruttivi che queste esercitano su economia e società, ma è soprattutto un’occasione per percepire il potere di scelta di ogni giovane come libero cittadino in uno Stato democratico. Giovanni Falcone, ancor prima come cittadino che come magistrato, ha trasmesso ai giovani la ragionevole speranza che la mafia può essere sconfitta se ognuno fa la propria parte.