Concorso 23 maggio 2019: le scuole vincitrici

}20 Maggio 2019
FondazioneFalcone Concorsi Scuole

Video che “raccontano” le mani delle mafie sull’economia sulle note della nota canzone dei Pink Floyd Money, l’amicizia tra Falcone e Borsellino bambini portata al teatro, un’app contro i clan, un tg molto speciale con cronisti gli studenti e un diario-giornale sul viaggio di una scolaresca nei luoghi di mafia e antimafia: sono i lavori vincitori del concorso bandito per gli istituti scolastici nazionali dal Miur e dalla Fondazione Falcone per il 23maggio. Il concorso si intitola “Follow the money: da Giovanni Falcone alla Convenzione Onu di Palermo”. Ad aggiudicarsi il premio, che sarà assegnato il 23 maggio nell’aula bunker del carcere Ucciardone nel corso della cerimonia commemorativa delle stragi di Capaci e via D’Amelio, sono l’ Istituto IC Leopoldo II di Lorena-Scuola primaria don Lorenzo Milani-Follonica (GR), la scuola secondaria di I grado – Istituto IC Treviso 4 Stefanini – Treviso (TV), la scuola secondaria di II grado Istituto ITTS Alessandro Volta di Perugia, ex aequo l’Istituto IIS Galilei di Avezzano (AQ). Menzione speciale alla Scuola primaria Istituto IC Breda di Sesto San Giovanni – Scuola primaria Galli (Mi)