Le scuole del Lazio a lezione di antimafia

• 27 Aprile 2018

E’ iniziato a settembre il ciclo di lezioni sulla legalità che si svolgerà con gli studenti di Roma e del Lazio nell’ambito del Progetto promosso dall’Istituto Alberghiero Statale “Amerigo Vespucci” di Roma in collaborazione con la Fondazione Falcone. Una visita al bene confiscato gestito a Roma dalla stessa Fondazione segnerà l’inizio di un percorso che, attraverso workshop e incontri frontali, vuole far prendere coscienza di quanto ognuno di noi possa incidere con le sue scelte quotidiane per affermare il principio della legalità non solo a scuola, ma anche in famiglia, nella società e nell’economia. Più di mille gli studenti coinvolti che rappresenteranno con lavori creativi da loro realizzati la fiducia nella loro capacità di diventare “costruttori di legalità”.