Le università della legalità

}15 Maggio 2018

Oggi presso la sede dell’Università La Sapienza di Roma è stata presentata la seconda edizione del progetto “Le Università per la legalità”, un’iniziativa promossa dalla Fondazione Falcone in collaborazione con la Fondazione Roma Sapienza volta a promuovere la cultura della legalità tra i ragazzi.
Nei prossimi mesi, gli studenti di 17 Atenei italiani si impegneranno nella realizzazione di incontri, seminari, video e cortometraggi allo scopo di ribadire il loro impegno nella lotta contro ogni forma di criminalità organizzata e diffondere una coscienza antimafiosa tra le giovani generazioni.
Una giornata emozionante, un progetto che dimostra ancora una volta che senza memoria non potrà esserci futuro.